GERME DI GRANO

Chicco di Grano Composizione del chicco

Le sue elevate proprietà nutrizionali e i suoi principi attivi lo rendono un ottimo alleato per la salute e la bellezza, per questo viene impiegato non solo in ambito alimentare ma anche in quello farmaceutico ed estetico. 

Principali impieghi:

- SALUTE: la presenza di OMEGA 3 aiuta a proteggere il sistema cardiocircolatorio e a ridurre la presenza di colesterolo nel sangue, a ridurre gli stati infiammatori e rinforzare le difese immunitarie nonchè a migliorare la concentrazione e l'efficienza mentale.

- PELLE: l'elevata presenza di vitamina E contribuisce ad idratare la pelle e a renderla elastica, proteggendola da smog e agenti atmosferici e consentendo di arginare la comparsa di acne.

- CAPELLI: l'estrema azione idratante derivante dalla ricca composizione vitaminica, aiuta a nutrire e ristrutturare i capelli rovinati da trattamenti, agenti atmosferici e inquinamento; inoltre allevia i problemi di forfora e secchezza della cute.





germe di grano

Il chicco di grano, detto anche "Cariosside", si compone essenzialmente di tre elementi:

Crusca: è la parte "legnosa" del chicco che lo riveste e lo protegge.

Endosperma: è la parte ricca di Amido e Proteine (Glutine) che viene rotta per produrre la maggior parte delle farine.

Germe: è la parte embrionale della cariosside del frumento, la cui facile deperibilità ne rende necessaria l'estrazione dal chicco. Una volta estratto si presenta in forma di piccoli fiocchi che possono essere consumati da soli oppure in apposite preparazioni sotto forma di olio o integratore alimentare.  Alimento molto energetico, naturalmente antiossidante (contiene OMEGA 3 e composti fenolici), ricco di minerali e preziose vitamine (vitamine del gruppo B ed elevati livelli di vitamina E ), è in grado di contrastare i radicali liberi e ritardare l'invecchiamento di pelle, capelli e in generale delle cellule.


germe di grano

germe di grano

germe di grano